In data 21.11.12 il letto Volker Mis Activ* + materasso in dotazione è stato posizionato al sig. AMBROGIO.

Paziente con diagnosi di M di Parkinson, rigidità plastica diffusa ai quattro arti, amimia e bradicinesia. Collaborante per tutta la fase dei trasferimenti letto/carrozzina e viceversa per i quali è necessario l’aiuto degli operatori, non in grado di cambiare in autonomia la postura nel letto o in carrozzina.
Mantenere la stazione eretta con aiuto, e deambula solo con FKT. In carrozzina pieghevole durante il giorno, che non è in grado di manovrare da solo. Indice di Barthel 11 Disability Raying Scale 15 disabilità severa FAST 6e.
Abbiamo deciso di provare il letto al sig. Ambrogio perché attualmente ha in uso un materasso antidecubito ad aria a due vie, poiché durante la notte, l’ospite rimane immobile nel letto.
E’ stato impostato un programma posturale sui fianchi, ma l’ospite non mantiene le posture e ritorna supino, rimanendo poi in una posizione non solo poco confortevole ma ad alto rischio di pressione, l’immobilità è la causa dei frequenti di arrossamenti da pressione in zona sacrale.
Al Volker Mis Activ* abbiamo impostato un programma personalizzato nelle 24 ore, è stato costantemente monitorato nei 30gg di prova e la cute è rimasta integra.
Il letto è stato tolto in data 21.12.2012